L’azienda agricola Antica Corte Cason si estende per 34 ettari nella verdeggiante campagna veronese, a circa 100 metri dalle rive dell’Adige e a 15 minuti dalla bella città del vino, Soave.
E' servita da una grande corte rurale di circa 18000mq.In questa corte, nel secolo scorso, fino agli anni sessanta, vivevano 50 persone, tra le quali il fabbro e il falegname; attualmente ci abitano solo i 5 proprietari : Italo e Paola con i due figli Andrea e Ludovico e la nonna Maria.
L’agriturismo, aperto tutto l'anno, nasce dalla recente ristrutturazione di una vecchia casa dell’800, in cui sono state ricavate due spaziose camere, ciascuna con bagno proprio, aria condizionata e televisore e una cucina, dotata di tutti gli elettrodomestici, in modo da assicurare grande comodità e assoluta indipendenza agli ospiti.
Al piano terra si trova un'ampia sala da pranzo, dove si possono degustare i piatti tipici e i prodotti dell’azienda
L’aria buona, la tranquillità dell’ambiente, l’ampio parco, la possibilità di poter fare rilassanti passeggiate a piedi e in bici lungo gli argini del fiume Adige, rendono il luogo particolarmente indicato per liberarsi dallo stress della vita cittadina riscoprendo l’armonia dei ritmi della natura.
Non dovrete nemmeno preoccuparvi di portare le bici da casa: le troverete qui, pronte per l'uso e a vostra completa disposizione
All’Antica Corte Cason i bambini possono giocare e correre in totale sicurezza e anche i vostri animali domestici saranno ben accetti.
In azienda si allevano animali di bassa corte e si coltiva la terra nel pieno rispetto dell’ambiente: qui potete gustare verdure di stagione e acquistare pere e salumi prodotti in azienda.
Le rive dell’Adige offrono spunti di grande interesse per gli appassionati di bird watching, che possono osservare nel loro ambiente specie di uccelli come l’airone cinerino e l’airone bianco,la garzetta, il martin pescatore, le folaghe, le gallinelle d’acqua, le tortore e le poiane.
Restando nelle immediate vicinanze gli amanti delle attività sportive possono praticare equitazione nel vicino maneggio o darsi alla pesca sportiva.